Condizioni di spedizione - SonnoService

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Condizioni di spedizione

Ordine dei prodotti

Gli ordini possono essere effettuati sul sito internet www.sonnoservice.it, previa registrazione e creazione di un account personale del Cliente, seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel sito stesso. SAPIO LIFE si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da SAPIO LIFE mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà il dettaglio dell’ordine e un “Codice Ordine” da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con SAPIO LIFE. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

In caso di mancata disponibilità della merce a magazzino, SAPIO LIFE comunicherà immediatamente al Cliente la momentanea impossibilità di evadere l’ordine ricevuto e concorderà direttamente con lui la migliore soluzione per risolvere il disagio arrecato.

SAPIO LIFE comunicherà al Cliente la data di consegna alternativa e definirà secondo quale modalità procedere: 1) accettazione da parte del Cliente della data di consegna alternativa; 2) invio parziale della merce disponibile a magazzino e contestuale rimborso della spesa sostenuta per la merce non consegnata; 3) rimborso totale della spesa sostenuta.

Il cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area a lui dedicata alla voce “I Miei Acquisti”.

Nel caso non sia possibile portare a termine la consegna per assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso e tenterà la consegna per altre 2 (due) volte, dopodiché la spedizione ritornerà al mittente.

Consegna

La consegna dei prodotti acquistati verrà effettuata all’indirizzo indicato dal Cliente solo dopo la regolare registrazione del pagamento dell’ordine relativo.

La consegna dei prodotti sarà affidata a un corriere espresso altamente qualificato ed effettuata entro 5 giorni lavorativi su tutto il territorio italiano, ad eccezione delle regioni Calabria, Sicilia e Sardegna, per le quali è prevista entro 7 giorni lavorativi.

SAPIO LIFE assicurerà tutte le spedizioni contro furto, smarrimento, danneggiamento.

Fermo restando quanto sopra esposto, i termini di consegna indicati dalla società SAPIO LIFE sono da considerarsi puramente indicativi.

In conformità alla disposizione contenuta all’art. 61 del Codice del Consumo, SAPIO LIFE eseguirà comunque l’ordine dei prodotti entro e non oltre 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine e dietro pagamento del prezzo.

Prima di apporre firma per accettazione della consegna consigliamo il cliente di:

  • Controllare che il numero dei colli sia uguale a quello segnato sul documento di trasporto (o bollettino di consegna del corriere);
  • Controllare che le etichette apposte sui colli riportino l’indirizzo di spedizione corretto;
  • Controllare che lo stato esteriore dei colli non sia danneggiato o presenti manomissioni (es. chiusure con utilizzo di un nastro adesivo non originale ma del corriere, imballo danneggiato, etc).

Nel caso in cui, al momento della consegna, l’aspetto esteriore del pacco presenti delle imperfezioni, il Cliente deve procedere all’apertura del pacco stesso in presenza del corriere, per verificare lo stato del prodotto ivi contenuto. Nel caso in cui il prodotto si presenti danneggiato, il Cliente deve dettagliare per iscritto, sulla bolla di consegna, la descrizione di come si presentava il collo al ricevimento e tutti i danni riscontrati e, nel caso desideri accettare la merce, FIRMARE CON RISERVA. Qualora il corriere si rifiutasse di attendere il controllo del pacco, il cliente deve FIRMARE CON RISERVA; se nonostante tutto il corriere si rifiutasse di far firmare la bolla con riserva, consigliamo al cliente di respingere la merce, apportando sul bollettino la motivazione del rifiuto. (consegna parziale, indirizzo non corretto, imballo danneggiato).

Nel caso non sia stato possibile riscontrare l’anomalia in presenza del corriere sarà necessario inoltrare la richiesta di reclamo via email a sapiolife@sapio.it inserendo nel relativo campo oggetto la dicitura “RECLAMO per MERCE DANNEGGIATA” e riportando le seguenti informazioni:

  • dati della spedizione: n. documento di trasporto, data documento;
  • la descrizione di come si presentava il collo al ricevimento e tutti i danni riscontrati

Effettuata la verifica con il corriere, comunicheremo al cliente l’autorizzazione al rientro del materiale danneggiato e successivamente verrà effettuata la spedizione del materiale in sostituzione.

Il Cliente potrà inviare la merce che intende restituire al seguente indirizzo: SAPIO LIFE S.r.l. Via Cascinello, 2 – 20069 VAPRIO D’ADDA (MI).

La merce potrà essere restituita a condizione che:

  • i prodotti non siano stati utilizzati o danneggiati
  • il reso venga effettuato utilizzando l’imballo originale integro non aperto
  • il materiale reso venga accompagnato da bolla di consegna del corriere e copia della fattura accompagnatoria
  • il trasporto relativo al reso sia a carico dell’acquirente.

In caso il cliente accetti la merce con RISERVA, non verranno presi in considerazioni reclami pervenuti a SAPIO LIFE oltre i 5 giorni solari dal ricevimento della merce stessa.

ATTENZIONE

Si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione.

Si consiglia di assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese.

Resta inteso che in nessun caso SAPIO LIFE sarà responsabile per danni e/o smarrimenti avvenuti durante il trasporto

Limitazioni di responsabilità

Al di fuori dei casi di dolo o colpa grave, SAPIO LIFE non sarà responsabile nei confronti del Cliente ad alcun titolo in conseguenza di:

  • danni o perdite causati dai prodotti (o dal loro utilizzo da parte del Cliente), ferma restando in ogni caso l’applicazione delle norme inderogabili di legge in materia di responsabilità del produttore;
  • danni che non siano stati cagionati da inadempimento di SAPIO LIFE;
  • perdita di affari o di opportunità di commercio.

Nei limiti sopra precisati, la responsabilità di SAPIO LIFE non potrà comunque eccedere il prezzo pagato dal Cliente per il prodotto che ha causato il danno.

SAPIO LIFE riparerà o sostituirà gratuitamente qualsiasi prodotto che sia stato danneggiato o smarrito in occasione della spedizione effettuata dal nostro spedizioniere, a condizione che:

  • il Cliente abbia comunicato per iscritto il danneggiamento o lo smarrimento entro le 24 ore successive alla data di consegna (nel caso di danneggiamento) ovvero entro le 24 ore successive alla data di consegna anticipata al Cliente al momento in cui l’ordine è stato inoltrato (in caso di smarrimento), al fine di consentirci di avvalerci dei rimedi previsti dalle condizioni di spedizione applicate dal nostro spedizioniere;
  • il Cliente metta a disposizione di SAPIO LIFE (in caso di danneggiamento del prodotto) la ricevuta o altro documento relativo al prodotto in questione, unitamente alla confezione originale.

Per l’informativa completa leggere qui.